Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

(Download) "Semiotica della comunicazione pubblicitaria" by Stefano Traini ~ eBook PDF Kindle ePub Free

Semiotica della comunicazione pubblicitaria

📘 Read Now     📥 Download


eBook details

  • Title: Semiotica della comunicazione pubblicitaria
  • Author : Stefano Traini
  • Release Date : January 18, 2010
  • Genre: Social Science,Books,Nonfiction,
  • Pages : * pages
  • Size : 7309 KB

Description

I manuali di questa collana sono concepiti per un pubblico che può andare da insegnanti e studenti delle scuole medie e dell’università al lettore colto e curioso. Come orientamento immediato, ma non rigido valgono le varie sfumature dei colori di copertina. Le sfumature di rosso indicano che il libro si rivolge a un lettore che su un dato soggetto desidera conoscere anche le nozioni elementari. Le sfumature di blu e di verde prevedono un lettore che sull'argomento abbia già una conoscenza di base e che desideri approfondire la materia con particolare riguardo agli sviluppi più recenti. Le sfumature di giallo identificano i compendi di carattere storico.Come si è sviluppata la semiotica della comunicazione pubblicitaria? Quali testi analizza, e quali strumenti usa? Con quali potenzialità, e con quali limiti? La semiotica ha solo capacità descrittive o può intervenire anche nella fase produttiva di un progetto pubblicitario? Qual è il valore aggiunto che può portare all’uomo di marketing?Nel tentativo di rispondere a queste domande, il libro nella prima parte ripercorre le fasi attraverso le quali si è sviluppata la semiotica della comunicazione pubblicitaria, dai primi tentativi di delineare una retorica della pubblicità fino all’uso degli strumenti della semiotica generativa; nella seconda parte descrive gli sviluppi più attuali: il controllo della coerenza comunicativa nell’ambito di una semiotica della marca, la semiotica del consumo, la sociosemiotica del discorso pubblicitario.


Free Books Download "Semiotica della comunicazione pubblicitaria" PDF ePub Kindle